Ristorante La Volpe e L'Uva
CATEGORIA: ristorantiID ANTICONTRAFFAZIONE N.727
LA VOLPE E L’UVA nasce nel 2005, per iniziativa di ANDREA CICCIOLI sommelier professionista AIS, che vanta importanti esperienze nel settore ristorativo in Italia e all’estero tra cui il ristorante “LA GRANDE CASCADE” a Parigi e il Relais “VILLA ARCENO” a Siena.
Il locale, sito nel centro storico di MACERATA a due passi dalla piazza della Libertà è aperto solo di sera (la domenica è chiuso) e si distingue per la cura dei particolari in ogni settore.
In cucina vengono utilizzate le materie prime migliori con i prodotti di stagione e carni di vitello di razza marchigiana igp e in generale del luogo.
Tra le nostre specialità, elaborate dai cuochi TOMASSETTI DANIELE e CARLINI ARIANNA segnaliamo: torretta di melanzane e bufala, tartara di pesce o di manzo, ravioli, gnocchi e tortelli fatti in casa, campofilone al ragu’, baccalà o alicette fritte, coniglio in “porchetta”, tagliata e filetti di razza Marchigiana, fritto di agnello dei Sibillini, ecc.. (il menu subisce modifiche settimanali) Anche i vari tipi di pane, grissini e “crescia” sono di nostra produzione.
La cantina con circa 400 etichette (metà sono marchigiane), offre una vasta panoramica sulle migliori realtà enologiche dello stivale con una particolare attenzione per quei vini piacevoli e con un ottimo rapporto con il prezzo. Numerose sono anche le proposte al calice e le mezze bottiglie.
Il servizio è sempre attento, veloce e cordiale.
L’ambiente è rustico ma curato, le pareti sono a mattoncini a faccia vista, in sala sono presenti oggetti come tavoli e cassepanche o paioli in rame appartenenti alle precedenti generazioni, e un bancone per la mescita..
Completa l’insieme un sottofondo di ottima musica d’ascolto (il locale è anche climatizzato).
Si organizzano anche cene degustazione con cantine locali e nazionali, cerimonie fino a 70 persone, compleanni e cene di laurea (su prenotazione apriamo anche per il pranzo)
Per chi vuole fare un aperitivo con le specialità della casa o bere soltanto un bicchiere di buon vino accompagnato da formaggi, salumi oppure un dessert, il locale resta aperto fino alle ore 01.30.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileal meglio...a volte non riesce...
forse innumerevoli coincidenze!?! ...anche l'umore incide!